Perché partecipare

Globalmente l’industria BioHighTech e quella farmaceutica si stanno affacciando ad una serie di nuove sfide, determinate dalle dinamiche del mercato e dell’R&D.

Euro Bio High Tech 2018 risponde a queste esigenze mettendo a loro disposizione decine di progetti di sviluppo e ricerca, realizzati dal mondo della ricerca e dalle imprese.

Euro Bio High Tech si caratterizza da una serie di nuove attività promozionali volte ad amplificare le potenzialità commerciali delle imprese del comparto facenti parte di un eco-sistema regionale favorevole ed unico nel panorama nazionale, in quanto coesistono, e collaborano sinergicamente, Enti di ricerca, Ospedali, Imprese, Reti, realtà associative e istituzionali. Tali sinergie, attraverso strumenti finanziari specifici rendono il rapporto tra Ricerca e Impresa fattivamente virtuoso.

La competenza di Aries nell’organizzazione di rilevanti eventi fieristici e nelle azioni a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI, la conoscenza delle attuali dinamiche del settore da parte di CBM, l’esperienza imprenditoriale della Rete BiohighTech Net e il patrimonio relazioni di Confindustria Venezia Giulia costituiscono il valore aggiunto della manifestazione. L’altro importante elemento distintivo di Euro Bio High Tech è la capacità di attrarre in occasione dell’evento operatori provenienti da un’ampia area geografica quale quella rappresentata dall’Alpe Adria e dai Western Balkans, per le quali Trieste costituisce una capitale d’area economica.

Parteciperanno alla manifestazione

Aziende ad alta tecnologia specializzate in:

Biomedicale, diagnostica in vivo

Diagnostica in vitro

Informatica medica e bioinformatica

Terapia innovativa

AAL – Ambient Assisted Living

Università e Istituti di Ricerca

Aziende Sanitarie Universitarie Integrate

Laboratori di diagnostica e analisi (sanità, agroalimentare e ambientale)

Enti Socio-Sanitari

Come è strutturato il salone :

Nel corso di 2 giorni di esposizioni, incontri e workshop, i partecipanti avranno a disposizione:

Area espositiva delle aziende dove presentare le proprie ricerche, innovazioni e prodotti

— Un servizio personalizzato di match making e incontri agendati one to one

Area Convegni, Seminari e Workshop anche sui progetti a cura degli uffici di trasferimento tecnologico e delle Direzioni scientifiche di: Enti di Ricerca, Università, Servizi Socio-sanitari pubblici e privati.

Speeech Arena, una ulteriore possibilità di promozione offerta alle  aziende espositrici: un palco per presentare ad un selezionato parterre di ascoltatori  il proprio company profile, i propri prodotti e servizi, un’idea da condividere.

Novità dell’ Edizione 2018

Nel  2018 Euro Bio High Tech sarà il luogo dove verranno presentati in anteprima progetti di  ricerca in campo biotecnologico realizzati da soggetti afferenti all’area del Centro Est Europa e dei Balcani.  I progetti verranno vagliati precedentemente dal Comitato Tecnico-Scientifico di Euro Bio High Tech .

Per l’anno 2018 proprio per caratterizzare Euro Bio High Tech e attirare visitatori professionali dal Centro Est Europa e dai Balcani è stata realizzata una specifica attività che prevede un loro forte coinvolgimento; infatti verranno presentati in anteprima, durante il salone, dagli stessi soggetti progetti di ricerca e innovazione focalizzati sullo sviluppo di nuove tecnologie o servizi  dedicati a: healthcare, social-care  & medicine.

Il  Comitato Tecnico – Scientifico, appositamente designato, vaglierà le proposte che giungeranno  sia dal punto di vista dei contenuti scientifici sia dal punto di vista dei potenziali benefici che tale progetto potrà rappresentare sul mercato; proprio per poter valutare questi aspetti, il Comitato Tecnico Scientifico è costituito sia da imprenditori del settore sia da membri di Università, Centri di Ricerca e di eccellenza.

La connessione dei molteplici versanti del settore Biotech Smart Health – le imprese innovative che producono ricerca, gli Enti di Ricerca, gli uffici di trasferimento tecnologico degli ospedali universitari, le Aziende C.M.O., i soggetti collegati al mondo della Sanità e della Salute – produrrà una massa critica virtuosa, favorevole alla creazione di nuove opportunità di business.

Puoi effettuare la prenotazione per lo stand della tua azienda a Euro Bio High Tech 2018 compilando il modulo di adesione

Per Enti di Ricerca, Università o Dipartimenti il seguente modulo di adesione.

Se hai delle curiosità, visita la nostra area FAQ, oppure contattaci a: info@ebht.it